RIETI - Botte, danneggiamenti e bastonate: indaga la squadra Mobile della Questura di Rieti sulla maxi rissa avvenuta all’interno di un ristorante reatino, in prossimità del centro, tra gestori e tre avventori. Un uomo ha riportato serie lesioni ad un occhio. Il titolare dell’esercizio commerciale nega e minimizza, ma le risultanze delle attività investigative eseguite dal personale della squadra Volante e, successivamente, da quello della Mobile narrano tutt’altra vicenda, rispetto a quanto avvenuto nel tardo pomeriggio della scorsa domenica.
La ricostruzione. Una rissa avvenuta per futili motivi ma che, soprattutto, si sarebbe infiammata per l’eccessiva assunzione di alcol che poi, a fine pasto, ha scaldato eccessivamente gli animi dei clienti, andando ad innescare così una vera e propria baruffa.
L'evoluzione. Addirittura uno dei tre clienti - al termine delle fasi più concitate delle colluttazioni in atto - avrebbe anche verbalmente minacciato di ammazzare tutti con una pistola. Una situazione critica, che ha portato all’intervento del personale della Volante dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della Mobile reatina, coordinata dal dirigente, Marco Stamegna.
Il personale della mobile, per ulteriori accertamenti e approfondimenti investigativi, si è anche portato presso l’abitazione di uno dei tre clienti. Reciproche accuse e contestazioni tra i partecipanti alla rissa, rispetto ad una vicenda su cui ora gli accertamenti delle forze dell’ordine dovranno fare luce e chiarezza per risalire alle responsabilità sia individuali che sodali di tutti i soggetti che hanno preso parte alla rissa all’interno del ristorante reatino, nel contesto di un pranzo domenicale davvero indigesto. Sul posto è anche intervenuto il personale sanitario del 118.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout