Rieti, rissa in largo Alfani: 40 giovani
coinmvolti, ipotesi di un coltello

Largo Alfani
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 08:37 - Ultimo aggiornamento: 13:38
RIETI - Almeno 40 ragazzi coinvolti, un giovane visibilmente ubriaco ferito e restato in mutande, portato via dagli amici prima che arrivassero i carabinieri. A distanza di un paio di giorni, emergono inquietanti dettagli sulla rissa scoppiata sabato notte nel parcheggio di largo Alfani. Tutto sarebbe nato da un diverbio scoppiato tra due differenti gruppi di ragazzi che stavano passando la serata nella zona. Qualcuno, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, avrebbe cominciato a provocare gli altri.
 
In breve tempo, è nato un parapiglia che ha coinvolto diverse persone. Nel caos qualcuno ha urlato, perché sarebbe anche spuntato un coltello, circostanza non confermata dalle forze dell’ordine. Ad avere la peggio è stato un giovane sui vent’anni al quale sarebbero stati strappati i vestiti e che, nella colluttazione, avrebbe riportato ferite lievi. Prima dell’arrivo dei carabinieri, allertati da altri ragazzi presenti nella zona, il ragazzo è stato portato via dagli amici.

Non ci sono state denunce, ma l’episodio ha fatto scattare l’allarme in una zona diventata da tempo terra di nessuno. «Sappiamo che lì c’è un problema - spiega l’assessore al Decoro urbano, Alessandro Mezzetti - e ciò che accade è evidente se si passeggia la domenica mattina. La zona dovrebbe essere coperta dalle nuove telecamere e, se ce ne sarà richiesta, possiamo mettere a disposizione le immagini. Per il resto possiamo ipotizzare la convocazione del comitato dell’ordine pubblico per stabilire come intervenire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA