Sempre più attività programmate alla Riserva dei Laghi: nuova escursione con relatori ed esperti

Sempre più attività programmate alla Riserva dei Laghi: nuova escursione con relatori ed esperti
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2022, 09:31

RIETI - Prevista per domani, sabato 28 maggio a partire dalle 15, la Passeggiata sul Sentiero di San Francesco presso la Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile. Un evento che si inserisce nella Settimana Europea dei Parchi e a cui saranno presenti anche il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio e il fondatore di Slow Food Carlo Petrini. Oltre alla biodiversità e alla riflessione sulla sua importanza, sarà infatti la gastronomia l’altra protagonista dell’incontro con gli stand di prodotti locali disponibili già a partire dalle 10 presso il Centro Visite del Lago Lungo (SP2 al km1,9 verso Poggio Bustone) da dove alle  partirà, nel pomeriggio, la visita guidata alla scoperta di svassi, folaghe e altri nidiacei che popolano la Riserva. 

Si infittisce l’agenda di eventi che coinvolgono la Riserva dei Laghi, ancora più bella con l’arrivo della primavera: lo garantiscono anche i bambini delle Elementari di Toffia, che hanno visitato il centro la scorsa settimana svolgendo attività all’aria aperta.

Per loro una mattinata nel verde, con un risvolto estremamente positivo anche alla luce dei due anni di lockdown che hanno privato particolarmente i più piccoli del contatto con la natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA