Mitigazione rischio incendi e raccolta ramaglie: il servizio del Comune al Terminillo

Mitigazione rischio incendi e raccolta ramaglie: il servizio del Comune al Terminillo
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Giugno 2021, 17:56

RIETI - Grazie al Coordinamento del Coc - Centro Operativo del Comune di Rieti, anche questo weekend sul Terminillo sarà dedicato al servizio di monitoraggio e mitigazione del rischio incendi. Per l’intera giornata odierna e anche domani, domenica 6 giugno, attraverso il servizio offerto dalle associazioni attivate dal Comune di Rieti, verranno rimosse le possibili fonti di innesco adiacenti al piano delle strade individuate dall’Amministrazione o segnalate direttamente dai cittadini.

Questa volta, sarà anche a disposizione dei cittadini un mezzo della ASM Rieti per conferire ramaglie e resti del verde. Si invitano i cittadini ad utilizzare questo servizio messo a disposizione gratuitamente.

«Ringrazio le associazioni di Protezione Civile e il Centro Operativo Comunale per questo importante servizio che già nelle settimane scorse aveva riscosso l’apprezzamento dei cittadini e dei turisti al Terminillo e che, soprattutto nell’ottica della mitigazione del rischio, abbiamo voluto riproporre e ampliare sue due giornate» dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA