Rieti ko a Rende:
Gondo il migliore, male Diarra
Le pagelle

Gondo
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Dicembre 2018, 00:48 - Ultimo aggiornamento: 00:49
RIETI -  I voti ai protagonisti del match tra Rende e Rieti, valido per il turno infrasettimanale della sedicesima di campionato. Buona prestazione collettiva per gli amarantoceleste, che immeritatamente se ne vanno da Rende a mani vuote. Dubbio l'episodio del rigore che ha portato al raddoppio dei padroni di casa. 

COSTA 5.5: Poteva forse uscire con maggiore convinzione in occasione del vantaggio del Rende, per il resto non deve mai praticamente compiere interventi. Spiazzato sul rigore del 2-0 di Vivacqua. 

DELLI CARRI 5.5: Anche per lui partita senza sbavature particolari, ma a differenza delle ultime uscite meno propositivo davanti. 

GUALTIERI 5.5: Anche lui non perfetto in chiusura in occasione dell'1-0, per il resto gara quasi da ordinaria amministrazione decisa da episodi. (dall'85 CRISCUOLO s.v.)

GALLIFUOCO 5.5: Cosi come per tutta la linea difensiva, partita quasi inoperosa. Non deve compiere interventi degni di nota ma forse da il suo meglio nei tre di centrocampo. 

DABO 5.5: Anche lui non perfetto in occasione del vantaggio del Rende e, comunque, meno propositivo in attacco. (dal 71' XAVI 5: Entra per dare imprevedibilità davanti ma non incide)

KONATE 5.5: Meno positivo e propositivo del solito. Sostituito da Todorov con Chéu a caccia del pareggio. (dal 71' TODOROV 5: Prova a metterci il fisico nel finale ma non crea nessuna occasione in particolare)

PALMA 5.5: Suo il presunto fallo in occasione del calcio di rigore dubbio. Parte bene, poi cala un po. I viaggi e le tante partite ravvicinate non aiutano. 

DIARRA 5: Anche lui parte bene, poi cala e viene sostituito. La partita si gioca su ritmi bassi e lui si adegua
(dal 64' CERICOLA 6: Buon ingresso in campo per lui, si muove, cerca di dialogare con i compagni)

MAISTRO 6: Anche stasera una delle note positive del match. Sfiora il gol con una grande conclusione nella ripresa, nel recupero non calcia bene un calcio di punizione interessante. 

VASILEIOU 5.5: Anche lui parte molto bene, insieme a Maistro, nel primo tempo, sembra in grado di vivacizzare il gioco del Rieti e anche lui perde i suoi classici guizzi alla distanza. 

GONDO 7: Quarto gol nelle ultime tre partite, ma quello realizzato a Rende è un capolavoro assoluto. I numeri iniziano ad essere dalla sua parte e forse il Rieti non avrà bisogno di cercare altri attaccanti dal mercato. 

CHEU 6: Nonostante la sconfitta arrivano continui segnali di crescita della squadra, che oramai ha trovato il giusto modulo. Dover rinunciare ancora a Pepe e con Gigli in panchina non era facile, ma questo Rieti è quadrato e darà filo da torcere a tutti. 

Arbitro CLERICO di Torino 5.5: Il rigore del 2-0 lascia molti dubbi, perchè se c'è il contatto tra Palma e Vivacqua sembra non cosi evidente. Ammonisce tanto e spezzetta molto la partita. 

Rende: Savelloni 6 (72’ Borsellini 6), Viteritti 6, Cipolla 6, Vivacqua 6.5, Rossini 5.5, Germinio 5.5, Blaze 6, Laaribi 5.5(60’ Godano 6), Awua 6.5, Maddaloni 6, Calvanese 6. A disp.:Palermo, Sanzone, Di Giorno, Giannotti, Achik, Crusco All. Modesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA