Rieti, l'Equicola vince il derby,
ok anche Msg, big match pari.
Recuperi Seconda: i commenti

La formazione dell'Equicola
di Raffaele Passaro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 19:50
RIETI - Due vittorie di misura ed un pari a reti bianche. Questi i risultati che sono maturati nei recuperi di tre match relative al girone d’andata del campionato di Seconda categoria. Due i match relativi alla XIII giornata: l’Equicola ha sfidato e battuto l’Atletico Torano, mentre il Poggio S.Lorenzo esce sconfitto dal campo del Monte S.Giovanni. Infine, recuperato anche il match relativo alla XVII giornata, lo scontro d’alta classifica tra Borgo Quinzio e Castelnuovo di Farfa, terminato 0-0.
 
RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI GARE DI RECUPERO
 
Equicola-Atletico Torano  1-0
Di Girolamo
Enrico Di Girolamo (Dirigente Equicola): «Primo quarto d'ora appannaggio, con gli ospiti che ci hanno pressato nella nostra meta campo. Ci siamo ripresi dalla tensione che caratterizza tutti i derby ed abbiamo iniziato a macinare gioco. Grazie ad un loro svarione difensivo Di Girolamo, in agguato da grande opportunista, ha siglato l’1-0. Nella pausa, è avvenuta l’espulsione di un giocatore ospite per proteste. Secondo tempo che vede il Torano attaccare rendendosi pericoloso e sfiorando il pareggio, ma noi abbiamo controllato bene. Prendiamo tre punti pesanti, che muovono e come la nostra classifica! In evidenza per noi Marco Anselmi, autore di una grande gara, e del "vecchio V.Fracassi”!».
La società Atletico Torano non rilascia alcuna dichiarazione.
 
Monte S.Giovanni-Poggio S.Lorenzo  2-1
T. Mei (PSL)
La società Monte S.Giovanni non rilascia alcuna dichiarazione.
Marco Romagnoli (Allenatore Poggio S.Lorenzo): «Meritavamo il pareggio. Non mi sono mai lamentato dell'arbitro, ma oggi il direttore di gara non è stato all’altezza!».
 
Borgo Quinzio-Castelnuovo di Farfa  0-0
Claudio Tomassetti (Allenatore Borgo Quinzio): «Partita molto equilibrata, prevalentemente giocata a centrocampo da due squadre che hanno saputo giocare bene al calcio. Partita tenuta bene in pugno dall’arbitro che, nel secondo tempo, non ci ha concesso un rigore evidentissimo ed ha, successivamente, annullato un gol ai nostri avversari per fuorigioco, anche se la posizione era dubbia...nonostante le numerose assenze, mi sento di fare i complimenti ai miei giocatori che hanno disputato una grande partita, soprattutto a quei ragazzi che spesso non sono chiamati in causa».
Marco Imperatori (Allenatore Castelnuovo di Farfa): «Pareggio ottenuto con tanto rammarico! Abbiamo fatto la partita, creando tante occasioni da gol, sbagliandone alcune clamorose. Faccio i complimenti al loro portiere che, secondo me, è stato il migliore in campo. Non abbiamo rischiato niente, a parte una mischia dove loro hanno reclamato per un calcio di rigore ma, subito dopo, ci è stato annullato un gol regolarissimo. Non posso rimproverare nulla alla squadra, se non quello di avere un po’ più di cattiveria sotto porta!».
 
CLASSIFICA
Castelnuovo di Farfa 51
Atletico Sabina 38
Cittareale, Quintilianum*, Atletico Cantalice, Borgo Quinzio 35
Equicola* 33
Selci* 32
Atletico Torano* 28
Monte S.Giovanni* 22
S.Susanna*, Piazza Tevere 16
Poggio S.Lorenzo 13
Velinia* 11
Rufinese 10
4Strade del Sacro Cuore 5
* gare in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA