Rieti, scattano le Final Eight di Coppa,
aumentano i rimpianti del Real:
sarebbe stato sicuro protagonista

Rieti, scattano le Final Eight di Coppa, aumentano i rimpianti del Real: sarebbe stato sicuro protagonista
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 10:21
RIETI - Tanti rimpianti in una delle settimane più importanti del futsal italiano. Per il secondo anno consecutivo il Real Rieti è fuori dalle Final Eight e non avrà l’opportunità di giocarsi la conquista della Coppa Italia. Vedendo il Real del girone di ritorno i rimpianti aumentano, perché visto l’attuale stato di forma gli amarantocelesti avrebbero potuto recitare un ruolo importante.

Al PalaFiera di Pesaro, da oggi, si sfideranno le migliori otto al termine del girone di andata, ed il verdetto del campo ha detto che il Real non ha fatto abbastanza per meritarsi un palcoscenico importante, anche in termini di visibilità nazionale ed internazionale. L’evento infatti avrà una copertura televisiva elevatissima, anche grazie a Fox Sports, e verrà addirittura trasmesso negli Usa, in Canada ed in Polonia, dando quella rilevanza internazionale utile alla visibilità della città e del “marchio” Real Rieti, un Real che, allo stato attuale, non può prescindere da questo tipo di competizioni.

Come detto il programma dei quarti di finale parte oggi alle 14, con le partite che saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook della Divisione Calcio a 5. Una grande abbuffata di futsal di quattro giorni, per una delle Final Eight più equilibrate degli ultimi anni. Queste due settimane saranno utili per recuperare le energie e prepararsi al meglio per la volata finale, perché nonostante tutto bisognerà continuare a lottare per il quarto posto, senza dimenticare i quarti di finale della Coppa Divisione e i playoff già in cascina. Per questa settimana però i riflettori saranno puntati altrove: a Pesaro ci si gioca la Coppa Italia.

QUARTI DI FINALE (oggi, giovedì 22 marzo)
Came Dosson – Kaos Reggio Emilia (ore 14)
Luparense – Axed Latina (ore 16)
Lollo Caffè Napoli – Pescara (ore 18)
Acqua&Sapone Unigross – Italservice Pesaro (ore 20.30)

SEMIFINALI (sabato 24 marzo, ore 18 e ore 20.30)

FINALE (domenica 25 marzo, ore 18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA