Rieti, il Real cerca il riscatto contro
gli ostici lucani del Signor Prestito:
Tondi favorito su Tornatore,
Moura ko, Jeffe in campo

Venerdì 6 Dicembre 2019 di Mattia Esposito
Jeffe torna in campo
RIETI - Il Real Rieti vuole riscattarsi dopo due ko consecutivi in campionato. Gli amarantocelesti ricevono stasera alle 20.30 i lucani del Signor Prestito Cmb, una delle neopromosse che sta incantando in questo avvio di stagione.

La squadra allenata da Fausto Scarpitti è un mix di giovani di talento ed esperienza, garantita da elementi come Roberto Tobe, Cristiano Fusari, il portiere Weber, ma anche l'ex Cogianco Vizonan. A loro si aggiunge uno degli ex di giornata, lo spagnolo Alejandro Vega, oltre che ai due italiani Mancuso e Restaino, con trascorsi nell'Under 21 amarantoceleste, allora guidata da Marco Abati.

Il Real è in una crisi di identità importante dopo le sconfitte contro Came e Pesaro e dopo aver cambiato totalmente tra i pali ha bisogno di ritrovare serenità con una vittoria, che permetterebbe anche di non perdere terreno in una classifica cortissima. Jeffe ancora pronto a tornare in campo, visto che Moura ha subito un infortunio muscolare contro il Pesaro e anche ieri ha svolto lavoro differenziato. Per il resto tutti a disposizione: l'unico ballottaggio è proprio tra i pali, con Tondi che sembra in vantaggio su Tornatore.

«Giocare al PalaMalfatti è un sogno, ho ricevuto un'accoglienza incredibile - ha detto proprio Tondi ai microfoni del club amarantoceleste-, spero che i tifosi ci siano vicini, noi dobbiamo solo vincere. Affrontiamo una squadra che conosco bene, l'ho affrontata sia col Milano in serie A2, sia con la Came quest'anno: hanno le idee chiare su quello che devono fare, la loro arma migliore è la ripartenza, segnano tanto e subiscono tanti gol».

Se le premesse fossero confermate, ci si aspetta una gara vibrante, giocata ad alto ritmo e con tante occasioni. La pressione però è tutta addosso al Real, che non può permettersi di sbagliare ancora.

COSI' IN CAMPO
Real Rieti: Tondi, Jeffe, Ramon, Romano, De Luca, Rafael, Rafinha, Jelovcic, Javi Roni, Fortino, Relandini, Matticari, De Michelis, Tornatore. All. Cundari- Jeffe
Signor Prestito Cmb: Weber, Linhares, Vega, Vizonan, Fusari, Tobe, Restaino, Mancusi, Nucera, Sanchez, Zancanaro, Ciampitti, Petragallo. All. Scarpitti
Arbitri: Di Guilmi (Vasto), Petrillo (Catanzaro)

ALTRE GARE, XII GIORNATA
Feldi Eboli - Came Dosson (oggi, ore 16)
Meta Catania - Acqua&Sapone Unigross (oggi, ore 18)
Real Arzignano - Sandro Abate Avellino (stasera, ore 20.30)
Cdm Futsal Genova - Cybertel Aniene (oggi, ore 21)
Colormax Pescara- Lynx Latina (domani, ore 18.30)
Kaos Mantova - Italian Coffee Petrarca (domani, ore 18.30)
Todis Lido Di Ostia - Italservice Pesaro (domenica, ore 16.30)

CLASSIFICA
Meta Catania 25
Acqua&Sapone Unigross 23
Italservice Pesaro, Real Rieti e Came Dosson 22
Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino 21
Signor Prestito Cmb e Kaos Mantova 17
Colormax Pescara 12
Lynx Latina 9
Italian Coffee Petrarca Padova 8
Todis Lido Di Ostia e CDM Futsal Genova 7
Real Arzignano 6
Cybertel Aniene 4 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Botte per buttare i sacchetti e le dispute rabbiose sul web

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma