Rieti, Jelovcic unica luce del Real
in una serata positiva solo
per il risultato: le pagelle

Jelovcic in azione contro Genova (foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2020, 12:15
RIETI - Diamo i voti ai protagonisti del match tra Real Rieti e Cdm Futsal Genova, Il migliore per gli amarantocelesti è Franco Jelovcic, per gli altri alti e bassi all'interno della gara. 

TORNATORE 6
Reduce da un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi diversi mesi, ha bisogno di partite e minuti per ritrovare continuità e fiducia. Parte con l'incertezza del rigore, si fa perdonare parandolo. Fiscali gli arbitri sul secondo giallo, anche se per regolamento ci sta. 

TONDI 6
Non ha colpe particolari sui gol subiti, paga più che altro la sbandata collettiva nel secondo tempo. Lo abbiamo visto però in serate decisamente migliori. 

RAFINHA 6
Seconda partita consecutiva in gol, anche lui, come tutto il resto della squadra cala di intensità nella ripresa, e questo abbassa il giudizio. 

JELOVCIC 7
La luce del Real nella gara di ieri e, in generale, nell'ultimo periodo. Quando si accende è devastante e il Genova non lo tiene. La tripletta ne è la testimonianza

TITON 6
Mezzo voto in meno per le due occasioni nitide sprecate, soprattutto il palo nel primo tempo. Non fa mancare però mai il suo impegno, correndo in difesa e proponendosi in attacco. Mancano ancora le alchimie con i compagni, ma è arrivato da poco. 

DE LUCA 6
Anche per lui prestazione non brillantissima. Non commette errori particolari, ma è meno incisivo del solito. 

JAVI RONI 6
Un gol, qualche buona giocata, ma a volte si adagia e si accontenta. Non se lo può permettere, soprattutto se vuole rimanere nelle rotazioni quando sarà disponibile anche Lukaian

RAMON 6.5
Anche lui, palla al piede, sembra l'unico insieme a Jelovcic in grado di illuminare la scena. Si inventa un paio di super giocate, poi si innervosisce e cala di rendimento. 

JUANJO 6
Brutto primo tempo, molto meglio nella ripresa. Bravo nella difesa del pallone, ma deve migliorare in incisività. 

ROMANO 6
Come sempre ha voglia di spaccare il mondo e, a volte, fa fatica a gestirla. Colpisce un palo nel primo tempo, poi nella ripresa, anche lui, cala insieme al livello collettivo della squadra. 

JEFFE- CUNDARI 6
Quinta vittoria consecutiva, l'ultimo ko in campionato è il 6-2 al PalaNinoPizza di Pesaro. Terzo posto in classifica consolidato. La gara contro il Genova però, per stessa ammissione di Jeffe, ha fatto arrabbiare per spirito e atteggiamento soft della squadra nel secondo tempo. Cinque gol subiti sono troppi, non per l'avversario, ma proprio per l'approccio molle del Real, e lui a fine gara si arrabbia perché vorrebbe subirne di meno. Un aspetto su cui deve assolutamente lavorare in vista di partite più complicate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA