Rieti, il Real batte 5-1 il Maritime
e chiude terzo: nei playoff
scudetto sfida la Feldi Eboli. Foto

La squadra del Real Rieti (Foto Meloccaro)
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2019, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 22:44

RIETI - Tutto facile per il Real Rieti nell'ultimo atto della regular season. Al PalaMalfatti gli amarantocelesti battono 5-1 un Maritime Augusta che lascia a casa Crema, Zanchetta,Follador, Simi e Selucio, presentandosi a Rieti con tantissimi giovani.
 

 

Gli amarantocelesti chiudono al terzo posto la regular season (miglior piazzamento di sempre), ai playoff sarà sfida alla Feldi Eboli. Come detto la pratica Maritime viene archiviata già nel primo tempo, con il Real che va avanti 3-0 con i gol di Esposito, Nicolodi e Abdala. Prima dell' intervallo Bissoni, uno degli ex, accorcia sul 3-1. La ripresa si gioca a ritmi blandi ed il Real chiude definitivamente la pratica con Kakà e Rafinha, che scrivono il definitivo 5-1.

«È una grande spinta di orgoglio e motivazionale - afferma il tecnico David Festuccia - Abbiamo la soddisfazione di essere arrivati terzi in questo campionato. Ma ora voglio ringraziare tutto lo staff, tutti compresi. il sudore di tutta questa gente ha portato dove siamo. Ringrazio anche tutti i ragazzi della rosa, il merito di questo risultato é il loro. Per quanto riguarda i playoff? Ce la possiamo giocare con tutti, staremo a vedere».

Come detto ai playoff sarà sfida alla Feldi Eboli. Gara 1 dei quarti di finale si giocherà al PalaMalfatti il 1 maggio. I quarti di finale si giocano al meglio delle tre gare, mentre con il cambio di regolamento sia eventuale semifinale e finale saranno al meglio delle cinque. Si chiude quindi con un terzo posto meritato la regular season del Real alle spalle di Acqua &Sapone e Italservice Pesaro. In basso vanno ai playout Lazio e Arzignano, mentre Civitella e Latina sono salve.

IL TABELLINO
Real Rieti: Esposito, Bucci, Stentella, Jeffe, Chimanguinho, Pandolfi, Kakà, Abdala, Relandini, Nicolodi, Micoli, Jefferson, Rafinha, Putano. All. Festuccia
Maritime Augusta: Dal Cin, Fedele, Cavalli, Celano, Pulvirenti, Guedes, Bartilotti, Bissoni, Riera, Caio, Saraceno, Bonventre. All. Batata
Arbitri: Loddo e Schirripa di Reggio Calabria
Reti: 1’56” Esposito, 8’21” Nicolodi, 12’50” Abdala, 17’25” Bissoni, 6’00”st Rafinha, 9’52” Kakà.
Note: ammonito Abdala. Spettatori 400 circa.

GLI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF
Acqua& Sapone Unigross (1)- Maritime Augusta (8)
Italservice Pesaro (2)- Came Dosson (7)
Real Rieti (3)- Feldi Eboli (6)
Lollo Caffè Napoli (4)- Meta Catania (5)

PLAYOUT 
Real Arzignano - S.s.
Lazio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA