Rieti, gli ex Real tra gioie e dolori nei
quarti delle Final Eight di Coppa

Marko Peric, protagonista con Napoli
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Marzo 2018, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 15:22
RIETI - In archivio i quattro quarti di finale della Coppa Italia della serie A di futsal, con alcuni ex Real Rieti decisamente in evidenza.

Donato Massafra aveva iniziato questa stagione in rosa come portiere del Real insieme a Lupinella e Garcia Pereira, per poi trasferirsi nella finestra di mercato invernale in maglia Came Dosson nel ruolo di vice Morassi. Nonostante non sia sceso in campo ieri nel quarto di finale contro il Kaos, la sua Came ha ottenuto il pass per le semifinali, grazie al successo per 3-2 contro gli emiliani, un risultato che certifica e conferma la stagione super dei veneti fino a questo momento.

Altri ex Real sono scesi in campo anche nel secondo quarto di finale, quello tra Luparense e Latina, che lascia in eredità però gioie e delusioni. C’è infatti la firma di Matias Lara (non in campo invece Jesulito) sulla vittoria per 6-0 della Luparense contro il Latina di Maluko, che lascia quindi la competizione dopo una sconfitta pesante.

Grande protagonista in maglia Napoli invece Marko Peric, che con una doppietta ha permesso ai partenopei di battere 5-2 il Pescara. Nel Napoli ovviamente anche Lolo Suazo, che proprio insieme a Peric saranno protagonisti dello scontro diretto previsto tra due settimane al PalaMalfatti alla ripresa del campionato.

Anche nell’ultimo quarto di finale, quello delle 20.30, tanti spunti ex Real. L’Italservice Pesaro di Micoli, Jhons, Cesaroni e Ramiro Diaz ha sbattuto contro l’Acqua&Sapone di Fabricio Calderolli, che si è imposta con un netto 6-1 grazie ad una prestazione super, una squadra che quando può contare su tutti gli effettivi ed un Mammarella in forma diventa praticamente imbattile. Lo sanno qualcosa i giocatori di Pesaro, che nonostante una buona prestazione e la spinta del pubblico di casa hanno trovato di fronte una squadra semplicemente più forte, almeno è questa l’impressione data dal campo.

Ora un giorno di riposo, domani le semifinali: la Luparense se la vedrà con la Came, mentre promette spettacolo la sfida tra Napoli e Acqua&Sapone.

RISULTATI
Came Dosson – Kaos Reggio Emilia 3-2
Luparense – Axed Latina 6-0
Lollo Caffè Napoli – Pescara 5-2
Acqua&Sapone Unigross – Italservice Pesaro 6-1

SEMIFINALI (diretta Fox Sports)
Came Dosson – Luparense (domani,ore 18)
Lollo Caffè Napoli – Acqua&Sapone Unigross (domani, ore 20.30)

FINALE (domenica ore 18, diretta Fox Sports)
© RIPRODUZIONE RISERVATA