Rieti, va in scena il reading
dell'intramontabile Bukowski

Bukowski
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2017, 12:26

RIETI - "Essere Bukowski", un fine pomeriggio per prestare la voce a parole, brani o poesie dell'irriverente e caustico scrittore e poeta. A 23 anni dalla morte, l'opera di Charles Bukowski non smette di stupire, irretire e far discutere: oggi (giovedì) pomeriggio, a partire dalle 19, al Sazerac Caffè, sul Ponte Romano, Solea Arte e Cultura dedica l'iniziativa culturale ai romanzi, ai racconti e alle poesie del celebre autore statunitense, grazie al reading di parti di brani tratti dalla sua lunghissima produzione. Letture e improvvisazioni letterarie dissacranti e scorrette liberamente tratte dai libri di Charles "Hank" Bukowski.
 

A leggere brani tratti dai romanzi e dai racconti, o recitare una poesia di Bukowski, potrà essere chiunque, prestando la propria voce in una vera e propria lettura da strada a ridosso del Ponte Romano, scegliendo il suo testo preferito fra l'intera produzione di Bukowski messa a disposizione da Solea.

Ad interpretare una pièce teatrale tratta da "Pulp", ultimo romanzo terminato poco prima della morte, sarà l'attore reatino Lorenzo Garufo.

E per chi volesse ricalcare fedelmente le gesta del poeta Bukowski, al Sazerac potrà ordinare un bicchiere del Boiler Maker, una pinta di birra unita ad un shot di whisky, la bevanda preferita dallo scrittore che non volle mai essere identificato con la Beat Generation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA