Rieti, Canneto non esce dal tunnel
e va ko anche nel recupero
col III Municipio corsaro 2-1.
«La situazione si fa complicata»

Un'azione del match tra Atletico Canneto e III Municipio
di Raffaele Passaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2020, 18:41
RIETI - Sconfitta amara per l’Atletico Canneto che, davanti al proprio pubblico, viene sconfitto 1-2 dal III Municipio nel match di recupero della XII giornata di Prima categoria, arbitrato da Lorenzo Sandrelli di Rieti, al debutto in Prima categoria.
 
Match di recupero importante per entrambe le squadre, che navigano in acque sicuramente non tranquille. L’Atletico Canneto arriva alla gara da 14esimo, con un filotto negativo di 3 sconfitte consecutive, così come il III Municipio: la squadra romana, penultima in classifica, dista soli 4 punti dall’Atletico ed anche lei non raccoglie punti da 3 giornate. Per così dire, una gara da 6 punti. La prima frazione di gioco si chiude con un pareggio a reti bianche, mentre la seconda si apre con il III Municipio che passa in duplice vantaggio, prima con Procaccianti e poi con il gol siglato su rigore da Salini. L’Atletico Canneto prova a riacciuffare il punteggio ed accorcia le distanze con la rete di Maiali, ma il gol del reatino non basta per la rimonta. III Municipio che, grazie alla vittoria, resta in 15esima posizione, va a +5 dal fanalino di coda Tor di Quinto e si porta a -1 proprio dall’Atletico Canneto.
 
I COMMENTI
Giancarlo Marsili (Allenatore Atletico Canneto): «Partita giocata malissimo: non siamo mai stati in campo in maniera adeguata. Speriamo di venirne fuori, ma la situazione è molto complicata. Complimenti alla squadra avversaria, che è venuta a Canneto con lo spirito giusto».
La società III Municipio non rilascia alcuna dichiarazione.
 
IL TABELLINO
Atletico Canneto: Ferazzoli, Rausa, Ori, Piermarini, Cacchiani, Innocenzi, Menichelli, Pandimiglio, Mencio, Maiali, Osoja. A disposizione: Forniti, Galante, Lo Verso, Miconi, Pastorelli. All. Giancarlo Marsili.
III Municipio: Dionisi, Rocchi, Fabbri, Franti, Lionetti, Labella, Benegiamo, Nicolucci, Salini, Procaccianti, Mariani. A disposizione: Bucci, Primavera, Tabacchino, Di Marcello, De Fabritiis. All. Alessandro Stuppia.
Arbitro: Sandrelli di Rieti
Reti: Maiali (AC), Procaccianti, Salini (III)
 
CLASSIFICA
Poggio Mirteto 38
Castrum Monterotondo 34
Virtus Roma 32
Alma Parioli 26
Valle del Peschiera 23
Ginestra, Spes Poggio Fidoni 21
Mideporte Colle Salario, Alba Sant’Elia 20
Eretum 19
Castelnuovo di Farfa 14
Atletico Sabina, Borgo Quinzio 13
Atletico Canneto 10
III Municipio 9
Tor di Quinto 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA