Consegnato il Premio Manlio Scopigno a Stefano Pioli, miglior allenatore di Serie A della scorsa stagione

Fabrizio Formichetti e Stefano Pioli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 14:59

RIETI - Si è svolta oggi presso il Centro Sportivo Milanello la cerimonia di consegna del Premio Manlio Scopigno a Stefano Pioli quale Miglior Allenatore di serie A per la stagione 2021/22. A consegnare a mister Pioli  il Premio ed il gagliardetto della Città di Rieti, il Presidente dell'A.S.D. Scopigno Cup Fabrizio Formichetti.


Il Premio è stato assegnato a Stefano Pioli con la seguente motivazione: «Come miglior allenatore della serie A a Stefano Pioli non solo per lo straordinario campionato vittorioso col Milan ma per una carriera improntata sulla lealtà e il massimo rispetto dei più alti valori sportivi. Una carriera iniziata da lontano con la splendida squadra Allievi  del Bologna, dove vinse lo scudetto, e con tappe felici ma anche durissime come quella a Firenze, dove il suo ruolo e la sua umanità furono fondamentali per la gestione della drammatica morte di Astori. Un premio non solo al professionista ma anche all'uomo».


Emozionato mister Pioli che ha ringraziato il Presidente Formichetti e la prestigiosa giuria per l'ambito riconoscimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA