Rieti, inaugurati due nuovi sportelli
Postamat in due uffici postali del Reatino

L'inaugurazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2019, 16:37
RIETI - Sono stati presentati oggi a Collalto Sabino, presso l’ufficio postale di Piazza G. Marconi e a Belmonte in Sabina nella sede di Via Colle Catino, i due nuovi sportelli automatici Atm Postamat. All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti di Poste Italiane e ai sindaci dei rispettivi comuni Maria Pia Mercuri per il primo e Danilo Imperatori per il secondo, la responsabile dei Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali e molti cittadini residenti.

“Un servizio molto importante per il nostro Comune – commenta il sindaco di Collalto Sabino Maria Pia Mercuri - In un paese come il nostro l’installazione dello sportello Atm Postamat è un valore aggiunto in termini di servizi per la collettività e i cittadini hanno dimostrato di apprezzare l’attenzione che Poste Italiane ha riservato a questa piccola comunità”.

“Ci tenevo moltissimo - ha invece affermato il sindaco di Belmonte in Sabina Danilo Imperatori – a ringraziare Poste Italiane e l’Ad Del Fante per aver mantenuto gli impegni presi in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” a Roma. Sia il nostro Atm e le altre iniziative realizzate sia i nuovi interventi dedicati ai piccoli comuni presentati nel recente incontro nella capitale, dimostrano un oggettivo interesse verso i cittadini di realtà troppo spesso dimenticate”.

"Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 - spiega una nota di Poste Italiane - il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Il nuovo Atm Postamat di ultima generazione (e dotato di moderni impianti di videosorveglianza), può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
L'iniziativa è coerente con i principi Esg sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA