Rieti, presentato il posacenere
portatile per i fumatori
I punti di distribuzione

La presentazione dell'iniziativa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 17:48
RIETI - Presentati i posacenere portatili in utilizzo a Rieti. Il progetto, organizzato da Asm e Comune di Rieti, è stato presentato dal vicepresidente di Asm, Elena Leonardi e dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

"I posacenere portatili, lavabili e riutilizzabili - spiega una nota di Asm - hanno l’obiettivo di proteggere la città dall’abbandono dei mozziconi di sigarette. La lotta alla sigaretta gettata per terra continua dunque anche a Rieti come in tutta Italia, dove il 70% dei rifiuti raccolti per le strade cittadine è rappresentato da cicche e pacchetti vuoti.

Nel fine settimana è in programma la distribuzione gratuita di questo piccolo strumento. Questi i punti di distribuzione.

SABATO 12 MARZO: piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, Ponte Romano, piazza Cavour. centro commerciale Futura, centro commerciale Perseo e, nel corso della mattina, anche all’ingresso del supermercato Conad in via Emilio Greco 8.

DOMENICA 13 MARZO: centro Commerciale Perseo. La mattina nel supermercato del centro commerciale I Cubi, quartiere di Villa Reatina. Nel pomeriggio, presso lo stadio Scopigno e in piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, Ponte Romano, piazza Cavour.
© RIPRODUZIONE RISERVATA