Rischiano la vita per evitare un incidente, tra gli agenti premiati c'è anche il sabino Roberto Tronati

Rischiano la vita per evitare un incidente, tra gli agenti premiati c'è anche il sabino Roberto Tronati
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Maggio 2021, 17:25

RIETI - Giro d'Italia e sicurezza stradale. Un binomio che si rinnova anche in questa edizione e che vede sul palco la Polizia stradale e Autostrade per l'iniziativa “Eroi della sicurezza”, evento nato per evidenziare il lavoro svolto da agenti e operatori lungo le strade ad alto scorrimento. Tra gli agenti premiati c'è anche il maglianese Roberto Tronati, con il collega della direzione di tronco di Fiano Romano della Polstrada.

Il riconoscimento è arrivato alla partenza della tappa Perugia-Montalcino di ieri e riguarda l'accaduto del 15 agosto, giorno in cui il sovrintendente Roberto Tronati e l’assistente capo Daniele Benedetti erano impegnato in un servizio di pattugliamento lungo l'A1.

Segnalato un oggetto in strada i due agenti sono intervenuti per rimuoverlo e mettere in sicurezza gli automobilisti.

Durante quell'intervento però Benedetti, che stava ritornando in macchina, fu travolto da una vettura che viaggiava a forte velocità. Tronati prestò al collega i primi soccorsi e nel frattempo riuscì anche a bloccare l’auto. Benedetti fu trasportato in urgenza al Policlinico Gemelli di Roma e solo dopo oltre 100 giorni di ospedale potè fare ritorno a casa. Il riconoscimento premia l'alto valore dimostrato dai due agenti in servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA