Furti in abitazioni sventati dalla polizia nella notte, i malviventi fuggiti nei boschi

Furti in abitazioni sventati dalla polizia nella notte, i malviventi fuggiti nei boschi
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Novembre 2020, 11:39

RIETI - La scorsa notte le pattuglie della Polizia di Stato impegnate nel controllo del territorio hanno sventato una serie di furti in abitazione che stavano per essere commessi nel comune di Cittaducale.

Gli agenti della Squadra Volante sono infatti intervenuti poco dopo la mezzanotte nel predetto comune poiché erano stati segnalati quattro malviventi che si erano introdotti in due abitazioni ma che erano stati messi in fuga dai cani da guardia.

Gli equipaggi della Polizia di Stato hanno quindi passato a setaccio tutta la zona e hanno intercettato nei pressi delle sorgenti del Peschiera un suv, un Mercedes GLC, che cercava si allontanarsi ad alta velocità. Le Volanti si sono quindi poste all’inseguimento e dopo alcuni chilometri i malviventi sono stati costretti ad arrestare la loro corsa, in una vicina zona boschiva, per dileguarsi a piedi approfittando dell’oscurità.

All’interno del suv, che era stato poco prima rubato a Castel Sant’Angelo, gli agenti hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso (cesoie, mazze, chiavi varie, cacciaviti, frullino elettrico professionale e sacchi di plastica per asportare la refurtiva ) che sono stati posti sotto sequestro per gli ulteriori esami tecnici della Polizia Scientifica, alla ricerca di elementi utili alle indagini che saranno svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Rieti.

Il suv è stato restituito al legittimo proprietario dopo gli esami della scientifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA