Poggio Mirteto, inaugurata la prima panchina arcobaleno

Poggio Mirteto
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Agosto 2021, 20:10

RIETI - Inaugurata a Poggio Mirteto, a Parco San Paolo, la prima panchina arcobaleno del paese (nella foto). Un gesto simbolico - come è stato definito dall’amministrazione comunale in un post sul sito istituzionale del Comune- che testimoni l’ impegno concreto nel promuovere l’uguaglianza e nel condannare ogni tipo di discriminazione verso qualunque individuo perché si ha il dovere di difendere questo diritto.

Il messaggio

“Il mondo è davvero di tutti i colori – era il messaggio che ha caratterizzato la giornata - ed i colori sono la luce”. All’inaugurazione oltre al sindaco mirtense Giancarlo Micarelli, e alcuni consiglieri comunali,  Domenico Di Cesare presidente LGBT+ e rappresentanti dell’Arcigay.  

Parole di ringraziamento sono state espresse per il consigliere regionale Fabio Refrigeri per la collaborazione e alla Proloco Poggio Mirteto che fattivamente ha contribuito all’iniziativa.

Il sindaco Micarelli si è impegnato per l'istallazione di panchine arcobaleno anche nelle frazioni, e nella piazza centrale del paese a testimonianza dell'impegno del comune contro qualsiasi tipo di pregiudizio e discriminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA