Rieti, appuntamento blues-jazz
a Poggio Bustone
con Mario Donatone Trio

Rieti, appuntamento blues-jazz a Poggio Bustone con Mario Donatone Trio
di Fabiana Battisti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Giugno 2018, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:22
RIETI - A Poggio Bustone arriva Mario Donatone, uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e jazz in Italia. L'agriturismo La Collina, oggi, venerdì 1° giugno, dalle 20.30 vanterà il live musicale di un artista che ha collaborato con figure del calibro dei Tiromancino, Neri Marcorè, Mario Biondi, e altri.

Donatone ha accompagnato tantissimi tra cantanti e gruppi neroamericani in tour in Europa oltre ad aver partecipato a rassegne e festivals, tra cui il Pistoia Blues, l'Umbria Jazz, il Trasimeno Blues, il Porretta Soul e il Roma Jazz Image. Ma il chitarrista non sarà solo sul palco, il Mario Donatone Trio è composto infatti dal bassista e cantante Angelo Cascarano e il batterista e cantante Roberto Ferrante.

Ricco di sonorità e caratterizzato da intriganti e calde armonie vocali il gruppo esprime tutta la potenzialità della forza propulsiva di due piani strumentali dinamici. Quando Mario è al piano Angelo suona il basso e mentre il leader suona le tastiere Cascarano impreziosisce e dinamizza con la sua chitarra il classico suono da "Hammond trio" che assume l'ensemble.

Colorare il tutto spetta al drumming spesso percussivo di Roberto Ferrante, musicista che spazia tra Africa, Afro America e ritmi latini con grande eclettismo e naturalezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA