Il Rieti a Poggibonsi per continuare
a sognare l'aggancio alla serie C
Amarantocelesti con tanti tifosi al seguito

Il Rieti a Poggibonsi per continuare a sognare l'aggancio alla serie C Amarantocelesti con tanti tifosi al seguito
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14:31
RIETI - Rieti e Poggibonsi si affrontano domani, allo stadio Stefano Lotti di Poggibonsi, per la seconda gara di ritorno. Una partita che vale la seconda piazza del girone E della Serie D, in quanto le due squadre sono divise da un solo punto: Rieti a 34 punti, Poggibonsi (e Ponsacco) a 35. In vetta il Siena, a 38. Un match che vedrà gli amarantocelesti confermare il blocco che ha vinto con lo Spoleto, eccezion fatta per Lomasto che è squalificato e che cederà lo scettro a Simone Patacchiola. Il Rieti in attacco si affida ai gol di Crescenzo (10) mentre i giallorossi di Fusci puntano su Foderaro, che sinora ha siglato sei reti.



REATINI IN TRASFERTA

Tanti i reatini che saranno in trasferta: almeno una cinquantina seguiranno gli amarantocelesti per sostenerli dal settore ospiti dello stadio Stefano Lotti. “La nostra raccomandazione - fanno sapere i ragazzi della curva - è di starcene tutti insieme nel settore ospiti”. L’unione, infatti, farà la forza per sostenere gli amarantocelesti, impegnati in una sfida cruciale. Biglietti per il settore ospiti a dieci euro.



LE STATISTICHE

All’andata le due formazioni si fermarono sullo 0-0 allo Scopigno, e già lì si palesò la forza dei toscani, la squadra che subisce di meno in tutto il torneo (13 gol) poco davanti a Siena e Rieti (16 reti). In fatto di realizzazioni, però, è avanti il Rieti (33 gol, secondo in classifica generale), mentre i ragazzi di Fusci sono solo tredicesimi con 21 reti. In casa, il Poggibonsi, ha fatto 21 dei suoi 35 punti, mentre il Rieti in trasferta ne ha collezionati ben 14, cinque in meno della Flaminia e uno solo in meno del Siena. Insomma, anche i numeri dicono che Rieti e Poggibonsi daranno spettacolo.



PROGRAMMA GARE

Il programma di oggi prevede Foligno - Pianese (Matteo Gualtieri di Asti), Gavorrano - Bastia (Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2), Massese - Trestina (Gaetano Massara di Reggio Calabria), Olimpia Colligiana - Ponsacco (Thomas Miniutti di Maniago), Poggibonsi - Rieti (Marco D'ascanio di Ancona), Sangiovannivaldarno - Robur Siena (Pietro Scatigna di Taranto), Virtus Flaminia - Gualdo Casacastalda (Marco Stampatori di Macerata), Vivialtotevere Sansepolcro - San Donato Tavarnelle (Niccolo' Zizza di Finale Emilia), Voluntas Spoleto - Villabiagio (Diego Provesi di Treviglio).



Probabili formazioni

Poggibonsi: Pacini, De Vitis, Ciardini, Galbiati, Checchi, Colombini, Rosseti, Ceccatelli, Foderaro, Caciagli, Picone. All. Fusci

Rieti: Cosimi, Tagliaferri, Casavecchia, Patacchiola, Carrer, Mattia, Gay, Sabatino, Sorrentino, Crescenzo, Pezzotti. All. Beoni

Arbitro: D’Ascanio di Ancona





© RIPRODUZIONE RISERVATA