RIETI - Una sfida nel segno di Kobe Bryant. A un anno dalla scomparsa del Black Mamba si incrociano in serie A2 Pistoia e Rieti, squadre di due della quattro città dove il compianto campione dei Los Angeles Lakers visse nel suo periodo italiano. Per questo Pistoia ha deciso di onorare la memoria di Kobe e della figlia Gianna realizzando delle maglie speciali gialloviola con la scritta Pistoia-Rieti e il numero 24, che sono state indossate dai giocatori durante il riscaldamento.
Bryant morì il 26 gennaio 2020 insieme alla figlia Gianna quando l'elicottero su cui viaggiavano insieme ad altre 7 persone, si schiantò sulle colline di Calabasas, in California.
Il caso ha voluto che oggi, a 370 giorni dal tragico schianto, si siano incrociate due delle squadre che hanno vissuto nel segno dei Bryant. Prima della gara sono state ricordate alcune sfide proprio tra Rieti e Pistoia, in particolare quella del campionato di A2 1987/88, quando Bryant in maglia Pistoia segnò 40 punti proprio contro Rieti.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout