Rieti, ferragosto di appuntamenti
musicali e religiosi a Petrella Salto
Gli eventi dell'Agosto Petrellano

Petrella Salto
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 14:08
PETRELLA SALTO - Settimana di ferragosto con iniziative quotidiane a Petrella Salto, con "l'Agosto Petrellano". "Dopo sei anni, allo scopo di dare nuovo impulso alla vita del paese - spiega una nota del Comitato organizzatore - si è ricostituito, sotto la guida del parroco Don Felice Battistini, il Comitato festeggiamenti di Santa Maria Assunta e San Rocco Patrono con una nutrita partecipazione di giovani e giovanissimi. L'esordio estivo è avvenuto sabato 1° agosto, con la prima sagra "dellu Pizzillu", con un'ottima paatecipazione della popolazione.



Si entra nel vivo il 12 agosto con lo spettacolo musicale di Davide Rossi, proveniente dalla trasmissione "Ti lascio una canzone": il giovane talento inizierà la sua tournée proprio da Petrella Salto, seguiranno spettacoli musicali nelle serate del 13,14 e 15 agosto, con lo stand gastronomico sempre aperto, con prodotti tipici locali.



Gran finale il 16 agosto, Festa di San Rocco, Santo patrono, con lo spettacolo di Monica Cherubini, intervallato dal tradizionale ballo della Pantasima e i immancabili fuochi d'artificio della Ditta Mattei.



Nei pomeriggi del 12,13,14,15 e 16 agosto, grazie all'iniziativa dei più giovani, verranno organizzati vari ed originali giochi in piazza, rivolti sopratutto ai bambini.



Le celebrazioni religiose, che si terranno il 15 (festa dell'Assunta) ed il 16 agosto (festa di San Rocco Patrono) saranno accompagnate dalla banda musicale di Lisciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA