Rieti, coronavirus, il 26 aprile scatta
il primo "Perseo Run": si corre
da casa sul tapis roulant

Rieti, coronavirus, il 26 aprile scatta il primo "Perseo Run": si corre da casa sul tapis roulant
di Marco Ferroni
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 16:21
RIETI - L'emergenza sanitaria resta stringente, l'hastag #IoRestoACasa perdura, la gente è costretta a resistere alla tentazione del primo sole primaverile, ma non è facile. Per provare a rendere tutto meno frustrante, specialmente per i runners e i bikers amatoriali che ti questi periodi negli anni addietro già sgambettavano in strada o spingevano sui pedali per le salite dei tanti colli cittadini, il centro commerciale Perseo ha deciso di "trasformare" la corsa amatoriale da 5 e 10 km, pianificata in tempi non sospetti, in "Perseo Run - Corri a casa". 

Come funziona
Domenica 26 aprile a partire dalle ore 10 (diretta Instagram) restando comodamente nella propria abitazione si potrà partecipare correndo su un tapis roulant da installare in salotto, in cucina, in giardino o nel cortile "purché da casa" rimarcano gli organizzatori. Per partecipare basterà iscriversi  all’evento Facebook, indossare una maglia a piacere, disegnare e il pettorale con numero e colori a piacere. 

"Si parte tutti alle ore 10 postando la foto del gps a 0 o del tapis roulant - si legge nel regolamento - Poi all’arrivo va postata la foto del gps o del tapis roulant e l'organizzazione stilerà una classifica finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA