Bancarotta fraudolenta, Peppe Martellucci
è stato assolto in primo grado a Frosinone

Bancarotta fraudolenta, Peppe Martellucci è stato assolto in primo grado a Frosinone
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Luglio 2014, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 19:59
RIETI - Assolto in primo grado dall’accusa di bancarotta fraudolenta per distrazione e dissipazione, pari a circa 1.5 milioni di euro, l’ex amministratore delegato della societ “Eolo”, il reatino Giuseppe Martellucci. La vicenda giudiziaria, iniziata nel 2007, è giunta a conclusione oggi al Tribunale di Frosinone.



La società “Eolo”, che avrebbe dovuto produrre automobili ad aria compressa, era stata dichiarata fallita il 12 maggio 2006 e sulla base di una segnalazione del curatore nel 2009 era stato avviato un procedimento per accertare eventuali reati fallimentari.



L’accusa aveva chiesto tre anni per Martellucci, difeso dall’avvocato Pietro Carotti e imputato insieme ad altri dirigenti. Martellucci è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto.



«Una sentenza che mi riempie di soddisfazione - ha commentato l'avvocato Carotti - Martellucci ha visto la sua vita cambiare negli ultimi cinque anni e penso che ora sia giusto restituirgli la dignità di cui godeva nei riguardi della pubblica amministrazione».



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MERCOLEDI' 16 LUGLIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA