Passo Corese: arriva la mela di Aism:
nel week end raccolta in piazza Santa Croce

I volontari Aism
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 15:47
PASSO CORESE - Domani 10 ottobre e domenica 11 ottobre a Passo Corese arriva la Mela di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). A portare la manifestazione nazionale in piazza Santa Croce a Passo Corese, sarà il gruppo operativo Aism della città di Fara Sabina guidato da Clorinda Matarese, in collaborazione con la sede provinciale di Rieti dell’associazione.



Per due giorni al centro della prima frazione di Fara Sabina sarà allestito il banco in cui tutti gli interessati potranno fare la propria donazione in cambio delle mele di Aism.



L’iniziativa nasce per informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani affetti da questa malattia cronica e invalidante, ancora poco conosciuta. Essa, attualmente in Italia, colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani e si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.



La “Mela di Aism” nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i progetti dell’associazione a supporto dei giovani con sclerosi multipla.

Per questa ragione la referente farense dell’associazione, Clorinda Matarese, che combatte in prima persona la battaglia contro la malattia, ha deciso di portare le attività dell’Aism sul territorio in cui vive, perché la sclerosi multipla non sia più interesse di pochi.