Rieti, giovedì alla Pascoli gli studenti
incontrano l'autore Eraldo Affinati

Eraldo Affinati
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Marzo 2019, 16:59
RIETI - Giovedì 21 marzo, alle 10.30 la sala “Benedetta Taddei” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” ospiterà un incontro con l’autore Eraldo Affinati, docente di scuola secondaria di II grado e fondatore della scuola Penny Wirton, che nasce dalla volontà di insegnare la lingua italiana ai migranti, senza classi, senza voti, senza burocrazie, credendo unicamente nella qualità speciale del rapporto umano che si può realizzare nell’insegnamento uno a uno.

All’incontro prenderanno parte 250 studenti, provenienti, oltre che dalla Pascoli, anche dall’Istituto Comprensivo Marco Polo di Torricella, dal Marconi Sacchetti Sassetti, dal Liceo Classivo Varrone, il Liceo Scientifico Jucci e l’Elena Principessa di Napoli di Rieti.

Sotto i riflettori gli ultimi libri pubblicati da Affinati: “L’uomo del futuro. Sulle strade di Don Lorenzo Milani” e “Il sogno di un’altra scuola. Don Lorenzo Milani raccontato ai ragazzi”.

Presenti anche l’assessore alla cultura del Comune di Rieti Gianfranco Formichetti e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti Giovanni Lorenzini.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA