Parco dello Sport: proseguono i lavori, messe a dimora anche numerose piante adatte al territorio

Parco dello Sport: proseguono i lavori, messe a dimora anche numerose piante adatte al territorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 18:58

RIETI - Proseguono secondo le tempistiche previste i lavori per la realizzazione del nuovo parco dello Sport di Via Theseider.

Dopo i lavori di bonifica dell’area, di sistemazione del fondo, di realizzazione dei basamenti per l’installazione di attrezzature sportive si sono conclusi i lavori di realizzazione dell’impianto di irrigazione automatizzato e, ad oggi, sono già state messe a dimora sull’area 26 piante Carpinus Betulus, 14 piante Sorbus aucuparia, 3 piante melo da fiore, 6 Cercis siliquastrum. In totale, saranno circa 90 piante, tutte con caratteristiche climatiche e pedologiche adatte al Centro Italia.

«Proseguono speditamente i lavori del Parco dello Sport e sono molto soddisfatto che siano già state messe a dimora numerose piante, compatibili con il nostro territorio, come avevamo detto sin dall’inizio – commenta il consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati – Quest’area sarà valorizzata fortemente dai lavori che stiamo facendo e, a tal proposito, comunico che da qualche settimana è stato avviato anche l’intervento sulla Piscina comunale che si aggiunge ai lavori sull’argine di Via Theseider e all’ampliamento e ammodernamento del PalaCordoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA