Sabato e domenica alla Verdirosi Open day per over 50 e categorie prioritarie di ogni età, vaccino AstraZeneca

Sabato e domenica alla Verdirosi Open day per over 50 e categorie prioritarie di ogni età, vaccino AstraZeneca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Maggio 2021, 17:29

RIETI - La Asl di Rieti, con uno sforzo organizzativo straordinario e per imprimere una ulteriore accelerazione alla Campagna vaccinale anticovid19, ha deciso di organizzare due week end dedicati alla vaccinazione, con vaccino AstraZeneca, agli over 50 anni e alle persone appartenenti alle “categorie prioritarie” della provincia di Rieti. 

Si tratta di due Open Days che si terranno presso il nuovo Centro vaccinale allestito dall’Azienda presso la Caserma Verdirosi, con ingresso presso piazza Beata Colomba a Rieti domani, sabato 8 maggio e domenica 9 maggio dalle ore 8 alle ore 22 e sabato 15 maggio e domenica 16 maggio dalle ore 8 alle ore 22.  

Durante le prime due giornate, quella di domani sabato 8 e domenica 9 maggio saranno vaccinati tutti gli over 50 anni e tutte le categorie prioritarie a prescindere dall’età: Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile, Operatori sanitari aderenti agli Ordini professionali, personale delle Comunità residenziali, socio sanitarie e socio assistenziali, civili, religiose. 

In ogni giornata la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 400 vaccini AstraZeneca.

La prenotazione avverrà sul posto (ingresso piazza Beata Colomba) a partire dalle ore 8. All’ingresso, verrà richiesto, da personale preposto della Asl di Rieti, un documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera sanitaria e nel caso delle persone appartenenti alle categorie prioritarie, anche un documento che ne comprovi l’attività lavorativa.   

Ad ogni persona verrà consegnato un numero di prenotazione e la fascia oraria di riferimento per l’esecuzione della vaccinazione (per agevolare l’utenza nel percorso vaccinale e al fine di evitare assembramenti), nonché la scheda anamnestica da pre-compilare prima di accedere all’Area vaccinale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA