Rieti inarrestabile, il tris all'Olympia Agnonese porta il sesto successo di fila e il secondo posto. Foto

Rieti inarrestabile, il tris all'Olympia Agnonese porta il sesto successo di fila e il secondo posto. Foto
di Andrea Giannini
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 16:54

RIETI - Il Rieti firma la sesta vittoria consecutiva. Al Gudini gli amarantocelesti calano il tris (3-0) agli ospiti dell’Olympia Agnonese, ultimi in classifica ma con 5 gare da recuperare, e salgono a 20 punti agganciando il secondo posto insieme a Città di Campobasso e a Notaresco.

 

E mercoledì (20 gennaio) ci sarà la possibilità di conquistare la vetta del girone F se gli amarantocelesti batteranno il Porto Sant'Elpidio nel recupero della V giornata, in programma al Gudini alle 14.30.

Il match

Primo tempo a tinte amarantocelesti.

Il primo squillo arriva al 17’: Tiraferri mette un cross perfetto in area di rigore, la palla diretta a Galvanio non arriva, il giovane viene atterrato in area da Vespa. Per il direttore di gara non c’è alcun dubbio: dal dischetto si presenta Fioretti che si fa ipnotizzare da Landi che sceglie l’angolo giusto. Il duo Galvanio-Tiraferri è in giornata, quest’ultimo dal limite non trova la porta. Il Rieti spinge forte e al 38’ ecco il meritato vantaggio: Marchi dopo un batti e ribatti in area trova il gol grazie a un colpo di tacco. Scaramuzzino impegnato solo nel finale: semplice il suo intervento su un calcio da fermo.

Un Rieti in grande spolvero si conferma anche durante la seconda frazione: al 7’ su ripartenza, Galvanio cambia gioco per Fioretti che non aggancia come dovrebbe. La palla ribattuta dall’estremo difensore ospite arriva su Tiraferri che prima colpisce il palo, poi Fioretti sulla ribattuta insacca la palla in rete per il 2-0. Passano solo 10’ quando su corner ecco il tris: Orchi mette una palla forte nella mischia, Galvanio su ribattuta trova il gol desiderato. Poi il debutto dei nuovi acquisti Sedek e Lo Porto. Al 34’ annullato per fuorigioco il poker firmato Orchi. Ancora Orchi allo scadere colpisce la traversa.

Alla fine grande festa in campo e fra il gruppetto degli ultras presenti sulla ciclabile che hanno incitato la squadra per tutti il match. I giocatori a fine gara hanno ringraziati i tifosi per il sostegno.

Il tabellino

Rieti (3-5-2): Scaramuzzino 7, Tiraferri 7.5, Gualtieri 7.5 (37’ st Mattei sv), Orchi 8, Scognamiglio 7 (23’ st Lo Porto 6), Montesi 7, Galvanio 8 (26’ st Vari 6), Marchi 8 (18’ st Sedek 6), Fioretti 8 (42' st Martinelli sv) , Esposito 7.5, Zona 7. A disp. Caruso, Nobile, Malandruccolo, Signate. All. Campolo 8.

Olympia Agnonese (3-5-2): Landi 5, Vespa 5, Marfella 5, Di Lollo 5, Sgambati 5, Melvan 5.5, Maniscalchi 5.5 (21' st Lombardi 5.5), Chiavazzo 5, Krajina 5 (42' st Di Ciocco ng), Quarta 5 (12’ st  Angelini 5.5), Del Gaudio 5.5 (12’ st Amouzou 5.5). A disp. Marinca, Litterio, Cassinis, Milone, Carnevale. All. Senigagliesi 5.5.

Arbitro: Cutrufo di Catania 6.5 (Chillemi e Portella).

Marcatori: 38’ pt Marchi, 7’ st Fioretti, 17’ st Galvanio

Note. Gara a porte chiuse; ammoniti Marchi, Gualtieri, Esposito (R), Vespa (O); angoli 4-3; recupero 2’ pt – 4’ st

© RIPRODUZIONE RISERVATA