Rieti, nuova piscina in via Theseider: approvato il progetto definitivo per oltre 1 milione di euro di investimento

Sabato 8 Agosto 2020
RIETI - La Giunta del Comune di Rieti, su proposta del consigliere delegato allo sport, Roberto Donati, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della piscina di Via Duprè Theseider, per un investimento di 1 milione e 54mila euro.

Nel dettaglio, Il progetto del Nuovo centro natatorio comunale, è frutto di un lavoro teso a realizzare un’architettura di pregio e all’avanguardia, e sarà realizzato attraverso due tipologie di interventi: il primo si occuperà di ristrutturare la parte esistente della piscina comunale, il secondo della costruzione di una nuova piscina con la presenza di scivoli d’acqua.

Le attività di ristrutturazione verranno svolte, con la sostituzione della pavimentazione e delle recinzioni danneggiate dall’usura del tempo nel solarium, nella piscina degli adulti e nella piscina dei piccoli. Nella zona più bassa si andrà a realizzare una nuova piscina con una profondità massima di 1.10 mt con l’istallazione di scivoli acquatici. Ad ovest verso il Fiume Velino, verrà realizzato un’area verde con una zona pic-nic mentre ad est si troverà l’ingresso al centro natatorio su via Dupré Thesèider.

«Stiamo letteralmente trasformando un’area importante della Città che, al termine di una serie di interventi, risulterà non soltanto più bella e attrattiva, ma anche più funzionale e in grado di soddisfare le esigenze di vari tipi di pratiche sportive – dichiara il consigliere Roberto Donati – Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto anche in questa occasione». © RIPRODUZIONE RISERVATA