Una delegazione Npc fa visita agli istituti Minervini e Sisti. Martini: «Vogliamo riavvicinare i giovani allo sport»

Una delegazione Npc fa visita agli istituti Minervini e Sisti. Martini: «Vogliamo riavvicinare i giovani allo sport»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2022, 19:09

RIETI - Una delegazione dalla Npc Rieti, composta dal Gm Gianluca MArtini, il tecnico Gabriele Ceccarelli ed i giocatori Nikola Nonkovic, Benjamin Marchiaro e Lucas Maglietti,  questa mattina ha fatto visita agli studenti degli istituti Minervini e Sisti. Un'incontro che è servito a presentare ai ragazzi il mondo Npc e l'universo della serie A2. Con l'occasione sono stati anche consegnati oltre 600 coupon dell'iniziativa "Passione di Famiglia" che permetterà da questa domenica a tutti i ragazzi di età inferiore ai 14 anni, di poter assistere alle gare interne della Kienergia Rieti al costo di 1 euro a biglietto. 


Soddisfatto il gm Gianluca Martini: «E' un'iniziativa che avevamo programmato da tempo - spiega il GM - e che abbiamo deciso di lanciare proprio sotto le festività natalizie per consentire una maggiore partecipazione da parte dei ragazzi.

L'obiettivo - continua Martini - è quello di rivedere un PalaSojourner pieno di famiglie e bambini. Tutti quanti oggi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, speriamo che questo serva a riavvicinare i più giovani all'attività sportiva, dopo la parentesi del Covid». 


Un'iniziativa che nel corso delle prossime settimane verrà replicata anche in altri plessi scolastici di Rieti e provincia. Con l'occasione la società Npc Rieti vuole ringraziare i dirigenti scolastici e le professoresse che hanno permesso che questa iniziativa potesse andare a buon fine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA