Npc Rieti sulle date delle finali:
"Giochiamo tutti negli stessi giorni"

Npc Rieti sulle date delle finali: "Giochiamo tutti negli stessi giorni"
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 17:49
RIETI - La Npc chiede ufficialmente di equiparare le date di tutte le finali. "E’ arrivato il comunicato ufficiale della Fip - spiega la società di pallacanestro reatina - che individua nei giorni 2-4-6-8-10 giugno le date di svolgimento della Finale tra Rieti ed Eurobasket.

L’Eurobasket ha, infatti, legittimamente richiesto alla Federazione, come già previsto dalla circolare emessa a fine aprile, di posticipare di una settimana la finale per consentire ad alcuni degli atleti in forza sia alla prima squadra che alla Dng, di partecipare alle Finali Nazionali Under 19 Eccellenza che si terranno a Torino dal 25 al 31 maggio.

La Npc Rieti, preso atto del contenuto del comunicato ufficiale, rispettando e in parte condividendo le motivazioni che hanno spinto la società Eurobasket a richiedere lo spostamento delle date, ha domandato alla Federazione e alla Lega (e per conoscenza a tutte le altre società coinvolte nelle finali) di prendere in considerazione la possibilità che anche le finali degli altri gironi del Campionato abbiano date di svolgimento identiche, ovvero quelle riportate nel Comunicato Ufficiale citato.

La richiesta si basa sulla necessità di garantire che venga applicato il principio di equità tra tutte le finaliste. Se la sola serie Prometeo vs Eurobasket sarà costretta a giocare dal 2 al 10 giugno a giorni alterni, mentre le altre finali si disputeranno dal 28 maggio al 7 giugno, sarà solo la vincente di questa finale a non avere tempo né di recuperare le energie, né di prepararsi allo spareggio di Forlì del 13 e 14 giugno. Mentre le altre finaliste, nessuna delle quali ha una formazione giovanile impegnata nelle finali nazionali di Torino, lasciando invariato il calendario precedentemente stabilito, con eventuale gara 5 il 7 giugno, potranno disporre di un minimo di 5 giorni per prepararsi al concentramento romagnolo.

La società reatina è ora in attesa di una risposta dagli organi competenti che ci auguriamo vogliano stabilire date identiche per tutte le serie di finali, in modo da non creare vantaggi per alcuni e svantaggi per altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA