Rieti, il settore giovanile obiettivo
della sinergia col territorio:
nasce la Npc Fara in Sabina
Aspettative di Cattani e Foroni

Il patron Cattani presenta la Npc Fara in Sabina
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2017, 16:12
RIETI - Nasce una nuova sinergia tra la Npc e la provincia che è stata annunciata oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione della prima giornata di campionato che vedrà la Npc esordire domenica a PalaSojourner contro Scafati. Il presidente Giuseppe Cattani ha infatti comunicato la nascita di una nuova società affiliata, denominata Npc Fara in Sabina, che opererà nella medesima fascia territoriale.
 
«Siamo soddisfatti di questo nuovo progetto che allarga l’area operativa in campo giovanile della Npc – spiega Cattani – sia a livello promozionale che nella crescita delle risorse umane e tecniche per ampliare il settore giovanile e attingere ulteriore linfa per individuare e crescere nuovi prospetti».   
 
Luigi Foroni, presidente della neonata società, conferma  che «Questo sodalizio con la Npc Rieti è davvero importante per noi – ha dichiarato il presidente della nuova società, Luigi Foroni – L’obiettivo è far diventare Fara in Sabina un grande palcoscenico regionale e nazionale di pallacanestro, vogliamo scalare le categorie e possiamo farlo solo attraverso il lavoro quotidiano e la programmazione. Per questo motivo partiremo dalla crescita dello staff tecnico e societario e dalla cura del settore giovanile. Faremo ogni passo insieme ad un club che milita in Serie A e che vanta anni di successi ad altissimo livello, a cui va il nostro ringraziamento per aver creduto subito in questo progetto».
 
Andrea Labate, tecnico della squadra partecipante al campionato di promozione, spiega che «Il nostro obiettivo sarà far crescere i giovani, dando loro la possibilità di essere protagonisti. Ci avvarremo della collaborazione della Virtus Monterotondo Basket per una prima squadra formata soprattutto da ragazzi classe 2000, tutti dal grande talento. A loro ho chiesto entusiasmo e consapevolezza. Avremo la responsabilità e l’onore di portare rappresentare il nome della Npc a Fara in Sabina e cercheremo di dare il massimo per onorare questo compito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA