I Negrita scelgono il teatro di Rieti come location
per il nuovo video: ed è subito un gran successo

I Negrita scelgono il teatro di Rieti come location per il nuovo video: ed è subito un gran successo
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:06
RIETI - Terzo gran bel colpo per Rieti e il Teatro Flavio Vespasiano. Dopo due live, in versione unplugged tenuti al teatro - a distanza di soli 8 mesi ed entrambi sold out - i Negrita realizzano un video, mostrato in esclusiva da XL Repubblica, che è racconto dei tre mesi, gli ultimi del 2013, a suonare in giro per i teatri d’Italia e scelgono Rieti e soprattutto il suo teatro, quale inedita e speciale location.



Noto per la sua ottima acustica, riconosciuta ufficialmente dal violinista Uto Ughi, ma identificato come il più piccolo per capienza, nella tournée della band (29 date, tutte sold out, nel tour “Teatri 2013”, da ottobre a dicembre) il Flavio ha rivelato nel filmato - magistralmente girato tra palco, quinte, camerini, scalinate e poi fuori, insieme a Rieti, tra la gente, nei locali della città - la sua ineguagliabile preziosità architettonica, nonché il suo immenso fascino.



«Il video è meraviglioso - commenta l’assessore alle Culture Diego Di Paolo - ed è stata grandissima la soddisfazione nel vedere che la nostra attenzione a eventi in teatro ha generato quel ritorno d’immagine e promozione per il territorio da noi tanto attesi. Direi che si tratta di un supersponsor per Rieti e per il suo teatro Flavio Vespasiano. Un grazie va a Marco Mazzilli, concittadino che ha scommesso sulla città, e insieme a lui a Kick Agency e Music Experience, le due società di produzione eventi e comunicazione che hanno portato a Rieti già diversi spettacoli di altissimo livello».



Il video dei Negrita è stato presentato in esclusiva, con lancio pochi giorni fa, sul sito di XL - Repubblica (mensile di musica, cinema, libri, videogame, fumetti, interviste, tendenze e viaggi fai da te): http://xl.repubblica.it/articoli/deja-vu-negrita-lo-speciale-video-del-tour/9437/
© RIPRODUZIONE RISERVATA