Successo del concerto Quando la musica è cinema all’Auditorium San Carlo

Successo del concerto Quando la musica è cinema all’Auditorium San Carlo
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2022, 10:16

RIETI - Tante le emozioni il 26 dicembre al concerto, previsto per il 10 dicembre e poi annullato per allerta meteo, del Musi’ trio nell’Auditorium San Carlo, organizzato dal Comune di Mompeo, con la collaborazione della Pro Loco e il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Maria Rosaria De Rossi (cantante), Sandro Sacco (flautista) e Paolo Paniconi (pianista e compositore), i musicisti che hanno proposto “Quando la Musica è cinema”, con brani tratti dalle più belle colonne sonore di film, che hanno scritto nel tempo la storia del cinema. Un suggestivo percorso di musiche, dall’”Eternamente” di “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin per arrivare a un’antologia di brani di Ennio Morricone quali “C’era una volta il west”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Mission”, “C’era una volta in America”, tanto per citarne alcuni.

Il concerto ha spaziato anche sulle colonne sonore di Andrew Lloyd Webber, Richards Rodgers, Nino Rota, Luis Bacalov, Nicola Piovani, il tutto accompagnato in contemporanea da proiezioni e immagini cinematografiche.

Il Musi’ trio ha entusiasmato tutto il pubblico, sia con il flautista Sandro Sacco che vanta personalità e virtuosismo nell’interpretazioni delle musiche di Rota e Morricone sia con il repertorio vocale della cantante De Rossi. C’è poco da aggiungere se non evidenziare l’aspetto interessante del concerto, è stato l’aver utilizzato gli originali arrangiamenti del compositore Paolo Paniconi. Soddisfazione degli organizzatori della manifestazione e del Sindaco presente al concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA