Rieti, Musi' Trio in concerto con “Amor Sacro e Amor Profano”

Rieti, Musi' Trio in concerto con “Amor Sacro e Amor Profano”
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2020, 11:26
RIETI - La musica ha accarezzato il cuore delle persone presenti, sabato 29 agosto, nel suggestivo scenario del Cortile del Palazzo dell’Università Agraria a Ponticelli Sabino per la rassegna Musica d’Estate, organizzata dal Comune di Scandriglia nell’ambito delle iniziative “Eventi delle Meraviglie” promosse dalla Regione Lazio.

“Amor Sacro e Amor Profano” il titolo del concerto eseguito dal Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (cantante), Sandro Sacco (flautista) e Paolo Paniconi (pianista e arrangiatore), ensemble affermato a livello nazionale, che ha saputo ancora una volta, e forse con ulteriore brio, trascinare il pubblico con un programma ricercato che ha sapientemente percorso musiche di periodi diversi, dal repertorio barocco, al classico per poi giungere al contemporaneo, con lo scopo di coinvolgere fasce trasversali di spettatori.

Più di un’ora di concerto, nel quale il pubblico ha potuto godere delle musiche di Georges Bizet, Wilhelm Popp per arrivare alle suggestioni musicali di Nino Rota e lasciarsi trasportare dalle sonorità passionali del Tango di Astor Piazzolla. Non ultimo l’emozionate ricordo di Ennio Morricone in un medley arrangiato da Paniconi che ha condotto i partecipanti nelle melodie di Mission, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America e molte altre.

Il pubblico ha gradito le atmosfere di una performance, svoltasi nel rispetto delle norme di prevenzione, sempre godibile e di alto livello interpretativo grazie al noto virtuosismo di Sandro Sacco e Paolo Paniconi insieme alla passionale voce di Maria Rosaria De Rossi. Non c’è altro da aggiungere se non evidenziare la bellezza della musica che ancora una volta sorprende, travolge e incanta. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA