Movimento 5 Stelle: «Portati in provincia di Rieti 3 milioni di euro per le scuole»

Movimento 5 Stelle: «Portati in provincia di Rieti 3 milioni di euro per le scuole»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 11:38
RIETI - «Al via il finanziamento agli enti locali di 855 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria e efficientamento energetico rivolto agli istituti secondari di secondo grado. Le Province e le città metropolitane, nella giornata di oggi, riceveranno la comunicazione con gli importi disponibili per gli interventi», lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle di Rieti.

«Nei limiti delle risorse disponibili, gli enti locali dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l'ordine di priorità. Arriveranno così alla Provincia di Rieti 3.157.000 euro per interventi di edilizia scolastica, per mettere in sicurezza le scuole e costruirne anche delle nuove e dare lavoro alle imprese locali».

«Dove non interviene la Regione, arriva il Ministero dell'Istruzione guidato da Lucia Azzolina, a conferma che la scuola rimane tra le priorità del Movimento 5 Stelle. Il Presidente Calisse trovi l'onestà intellettuale di riconoscere l'attenzione del M5S per la scuola, prima di prendersi come al solito meriti che non gli appartengono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA