Rieti, i due piloti finiscono ko ad Assen,
il Motoxracing li sostituisce
"Dispiace per Riccardo e Florian"

Riccardo Russo e Florian Marinò insieme a Sandro Carusi
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 20:59
TORRI IN SABINA - Un cambio forzato nei piloti per il Motoxracing di Torri in Sabina impegnato nel mondiale Superstock con i colori della Yamaha. I due piloti, infatti, Riccardo Russo e Florian Marinò, hanno avuto due brutti incidenti nella gara di Assen in Olanda valevole come seconda prova del mondiale. Fratture per cadute che li terranno lontani dalle gare per un po’ e il Team sabino costretto a correre ai ripari.

“Archiviata la sfortunata gara di Assen dove abbiamo perso entrambe i piloti per infortiunio spiega il Team manager Sandro Carusi - con Florian Marino investito da un altro pilota dopo una innocua scivolata ha riportato la fratture di tibia, femore e bacino, mentre Riccardo Russo ha riportato la frattura di tibia e perone dopo una rovinosa caduta in gara cerchiamo adesso di ripartire”.

E' stato lo stesso Team Manager, Carusi insieme ai responsabili Yamaha ha sobbarcarsi il compito di trovare i due piloti che sostituiranno gli infortunati in vista della prossima gara di Imola in programma per il prossimo week end. Il Team ufficiale Yamaha schiererà Niccolo Canepa (ex Campione Stock 1000 nel 2008, ex Moto Gp, ex Mondiale Sbk ed attualmente impegnato ne Mondiale Endurance sempre con Yamaha) e Louis Rossì (ex Moto Gp in moto2 ed ex Mondiale Endurance).

"Sono profondamente dispiaciuto per Florian e Riccardo – ha concluso Sandro Carusi del Team Motoxracing- ai quali auguro una pronta guarigione. Sono sicuro che Niccolò e Louis saranno degni sostituti e con loro torneremo presto protagonisti in campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA