Rieti, il team Motoxracing di Torri
si prepara al mondiale

Il Team Motoxracing di Torri in Sabina
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 12:30
TORRI IN SABINA - Dalla Sabina ai circuiti del motociclismo mondiale con la Yamaha. E’ la favola che sta vivendo il Motoxracing di Torri in Sabina. Dopo la memorabile presentazione mondiale Yamaha di Barcellonacome Team ufficiale Yamaha, il Team Motoxracing di Torri in Sabina, ha presentato il programma sportivo 2016 al Bike Expo di Verona. Esperienza mistica quella di Barcellona dal momento che la presentazione del Team Sabino è avvenuta nello stesso contesto dove la Yamaha ha presentato prima il team del motomondiale con in testa Valentino Rossi per il MotoGp, poi la Superbike, e quindi il mondiale Superstock 1000 al quale parteciperà il Motoxracing di Torri che per ordine d’importanza e competitività viene immediatamente dopo la MotoGp e Superbike.

Il Team di Sandro Carusi parteciperà al mondiale in questa categoria con moto che sono identiche di fatto a quelle degli altri due mondiali con la differenza che il regolamento impedisce di apportare modifiche alle moto, modifiche concesse solo alle altre due. Lo stesso Carusi, a Verona, subito dopo Barcellona, ha specificato che oltre a partecipare al Mondiale Superstock 1000 ed al Campionato Italiano Superbike con i piloti Riccardo Russo e Florian Marinò, organizzerà due campionati nazionali di prestigio come il Trofeo Yamaha R1 Cup ed il Trofeo Michelin Power GP.

Il Pata Yamaha Official Team, cosi denominato a livello mondiale, è supportato per la preparazione delle moto dal Direttore Tecnico Vanni Lorenzini che ha già vinto il mondiale superstock nel 2004 proprio con Yamaha. I primi test per valutare il livello raggiunto sono in programma per i giorni 27, 28 e 29 febbraio sul circuito di Vallelunga. Una splendida realtà per gli amanti delle due ruote quella di Torri in Sabina che si è ricavata una spazio di prestigio su un palcoscenico mondiale dove vorrà recitare un ruolo da protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA