Rieti, il mister contiglianese
Mosconi pronto a risollevare
le sorti del Poggibonsi

Andrea Mosconi
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Settembre 2016, 10:45
CONTIGLIANO - C’è un reatino sulla panchina del Poggibonsi. Anzi, un contiglianese. Si tratta di Andrea Mosconi, ufficializzato in questa settimana sulla panchina della squadra due anni fa appena diretta concorrente del Rieti nel gruppo E della Serie D. Classe 1967, mister Andrea Mosconi, contiglianese doc – la sua è una famiglia di sportivi, soprattutto l’atleta Tonino e la nipote pallavolista Beatrice - alla Sambenedettese ha ottenuto la vittoria del campionato mentre lo scorso anno alla guida del Ravenna ha trovato la salvezza.

POGGIBONSI DA RISOLLEVARE

Come ricorda anche il Poggibonsi - che milita in serie D girone D – per Mosconi spicca in passato l’esperienza come vice a Mister Bisoli in serie A al Cagliari. Il tecnico reatino è stato chiamato dalla squadra toscana per risollevarne le sorti: in due turni appena un punto racimolato e nei giorni scorsi. L'allenatore Domenico Giacomarro aveva deciso di lasciare la panchina dei giallorossi - insieme al suo vice  Riccardo Chechi e l'assistente Francesco Giuzio - prima dell’inizio del campionato. Il presidente Gianluca Vitiello ha così virato su Mosconi, dopo il traghettamento da parte dell'allenatore degli Allievi giallorossi, Antonio Tozzi.

CHE CARRIERA!

Dopo la carriera agonistica come portiere spesa tra Ternana, Gualdo, Bisceglie, Trento, Rieti, Arezzo e Colligiana, Andrea Mosconi ha iniziato il percorso da allenatore con una lunga trafila nei settori giovanili di Gualdo e a Foligno, ha poi guidato per un breve periodo il Foligno in Prima Divisione Lega Pro, ha fatto da vice a Bisoli a Cagliari in serie A (2010/11) e poi ha diretto Nocera Umbra (2012/13) e Sambenedettese (2013/14) in Eccellenza, portando quest’ultima alla promozione in D. Più volte avvicinato alla panchina del Rieti – soprattutto nell’era Fedeli - due stagioni fa venne esonerato dalla Sambenedettese dopo 13 giornate con la squadra quarta in classifica mentre ha guidato il Ravenna alla salvezza lo scorso anno. Ora si ritroverà la sua ex squadra contro nello stesso girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA