Concluso il corso Fip per istruttori di minibasket

Concluso il corso Fip per istruttori di minibasket
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2022, 11:33

RIETI - Si sono concluse le attività del primo anno del Corso Regionale di Minibasket. Un corso fortemente voluto dalla sezione provinciale di Rieti della Fip ed in particolare da Stefano Cicchetti responsabile provinciale Fip del settore Minibasket il quale, grazie anche alla preziosa collaborazione del Presidente del Comitato Regionale Fip Lazio Stefano Persichelli, è riuscito ad organizzare questa attività di formazione, un vero e proprio valore aggiunto per l’intero movimento cestistico del territorio reatino.

Il corso, che si è svolto durante i mesi di marzo ed aprile, segna una vera e significativa ripartenza delle attività di formazione del settore ferme ormai da diversi anni.

Le varie sessioni formative, svolte presso gli impianti sportivi della Real Sebastiani, della Willie Basket Rieti e della Npc, sono state tenute da diversi docenti tra i quali spicca il nome del responsabile tecnico nazionale del settore Minibasket Maurizio Cremonini.

Iscritti al corso di formazione sedici aspiranti istruttori i quali, grazie a questa iniziativa, hanno avuto l’opportunità di intraprendere il percorso che li porterà all’acquisizione della qualifica di istruttori di minibasket, un ruolo tecnico ed educativo fondamentale per la crescita dei tanti ragazzi del territorio che desiderano avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

«Per il comitato provinciale Fip di Rieti è una grande soddisfazione - afferma Stefano Cicchetti - quello della formazione di nuovi istruttori è un obiettivo che mi sono posto fin dall’inizio della mia attività di responsabile provinciale Fip del settore Minibasket.

Questo corso contribuirà decisamente al potenziamento dell’attività sportiva giovanile. I nostri giovani che si avvicinano al basket meritano istruttori ben formati e tecnicamente competenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA