Minaccia i figli con una pistola artigianale, arrestato dai carabinieri

Minaccia i figli con una pistola artigianale, arrestato dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2022, 12:53

RIETI - I Carabinieri della Stazione di Borgorose hanno arrestato un 50enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di armi clandestine e di munizioni.

l militari, a seguito di una richiesta d'intervento pervenuta Centrale Operativa delìa Cornpagnia di Cittaducale, sono intervenutì in un'abitazione di una frazione di Borgorose, per sedare una lite in famiglia, sfociata in una vera e propria rissa.

Una discussione tra padre e figli, scaturita per futili motivi, in pochi minuti degenerata in una colluttazione, che ha coinvolto anche altri farniliari. Durante l'alterco l'uomo ha mostrato, con fare minatorio, una pistola artigianale, dicendosi pronto ad utilizzarla.

La ferma reazione di uno dei figli, che è riuscito a immobilizzare il padre e a disarmarlo, e il ternpestivo intervento dei Carabinierì della Stazione dì Borgorose hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

La rudimentale arma, realìzzata con una canna d'acciaio di 8 cm munita di otturatore e percussore, sulla quale era stata realizzata un'impugnatura artigianale in legno rivestita di nastro isolante, il rrunizionamento calibro 12 e dei dardi artigìanali in metallo, tutti illegalmente detenuti, sono stati sequestrati.

L'arma sarà sottoposta ad esami balistici finalizzati ad accertarne la potenzialità offensiva.

L'uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione illecita di armi clandestine e munizioni e, dopo le necessarie cure mediche per le lesioni riportate, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA