Rieti, successo per il Memorial
Eugenio Labonia - Mirko Felici
I risultati

I partecipanti
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Giugno 2018, 01:04 - Ultimo aggiornamento: 01:10
RIETI - Mercoledì sera al parco di via Liberato Di Benedetto si è svolta la finale del torneo amatoriale di basket over 45 “Memorial Eugenio Labonia – Mirko Felici”.  Ad aggiudicarsela la squadra Amici di Peppe che, malgrado diverse assenze per infortunio, ha superato 73-66, dopo un tempo supplementare, l’Olimpia Over 40, diretta da Graziano Mancini. E’ stata una gara agguerrita, sempre testa a testa che ha visto prevalere la squadra allenata da Riccardo Esposito e capitanata da un ottimo Sergio Giovannelli. La finale per il 3° posto e` stata vinta 61-42 da Illi de na Orde contro Basket Corca.

Di seguito risultati e tabellini:
Amici di Pepper – Olimpia Over 40: 73-66
Amici di Peppe: Teti 2, Grillo 7, Carapacchi 11, Buccini A. 15, Buccioli 12, Giovannelli S. 26
Olimpia Over 40: Cocuccioni 12, Fagiani 9, Giovannelli O. 18, Papale A. 18, Maccaroni 6, Valzano 2, Milone 1, Mancini, Buccini, Graziani, Ciogli                 

Illi de na Orde – Basket Corca: 61-42
Illi De Na Orde: Mariantoni 17, Tilli 12, Cinti 6, Mannoni 15, Martini 3, Giovannelli 8
Basket Corca: Hanel 14, Gunnella 10, De Zuane 6, Santori 4, Calabrese 8, Aragno

Ottima la cornice di pubblico da parte dei tanti amici degli indimenticati Eugenio Labonia e Mirko Felici, amici col basket nel dna, ottimi ex giocatori di Minervini e Black Panthers. Emozionanti le premiazioni, cui sono intervenuti Roberto Feliciangeli, Antonio Olivieri e Riccardo Esposito, soprattutto quella della squadra Amici di Peppe da parte delle famiglie Labonia e Felici. Commovente la consegna da parte di Paolo Di Fazi di una targa in ricordo di Aldo Alvisini,  dirigente  storico della Sebastiani e della Minervini recentemente scomparso, ritirata dalla figlia Elena.

Premiazioni
Mvp: Angelo Papale
Miglior Giocatore: Sergio Giovannelli (56 punti)
Gara tiro da 3 punti: Sergio Giovannelli  (12 punti)
Giocatore più anziano: Graziano Mancini
Tifoso storico: Mario Paris. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA