Debutta alla grande il Magliano Sabina Art in Festival, una notte da Oscar con Nicola Piovani

Nicola Piovani
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Luglio 2021, 22:09

RIETI - Debutta domani e lo farà subito alla grande con la sua prima edizione il Magliano Sabina Art in Festival. Una notte da Oscar con Nicola Piovani e mille altre emozioni dalla Bianco a De Feo fino alla Marcotulli.

Il programma

Il Festival si apre domani, 28 luglio alle 18.15 presso il giardino dell’EcOstello, con la presentazione del Direttore artistico Francesco Verdinelli, con l’assessore alla Cultura Eleonora Berni. 

Alle ore 18.30 “il Re del Mondo” opening della mostra di pittura e scultura site specific dell’artista Antonio Buonfiglio a cura di Arianna Bettarelli e alle 21 il maestro e premio Oscar per le musice de La Vita è bella di Benigni, Nicola Piovani  in  “Note a margine su La musica è pericolosa” Leçon Concert di Nicola Piovani anche al pianoforte, accompagnato dai musicisti Marina Cesari (sax) e Marco Loddo (contrabbasso).

Il 29 luglio ore 21.00: “Gli occhi al Cielo” di Massimo Vicenzi con Francesca Bianco, regia di Carlo Emilio Lerici

Il 30 luglio ore 21.00: “Grido d’Amore-Edith Piaf” di Ennio Speranza, spettacolo musicale diretto e interpretato da Gianni De Feo.

Il 31 luglio ore 21.00: Concerto di Rita Marcotulli con Israel Varela, prestigiosi protagonisti della musica Jazz internazionale.

La chiusura il 1° agosto ore 21.00, con “Punta a sud - omaggio a Ugo Marano 2020” di Antonio Buonfiglio performance con sinestesia di linguaggi, “strumentisti” che “eseguono” un’opera d’arte, “suonata” dai musicisti Federico Codini_ewi_loop station_drummachine/Tiziano Tetro percussioni. 

E' possibile l’acquisto dei biglietti on line su https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/magliano%20sabina%20art

© RIPRODUZIONE RISERVATA