Magliano Sabina, dad in una classe della scuola media e trasporti potenziati

Scuola
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 21:05

RIETI - Trasporti potenziati a Magliano Sabina in vista della ripresa della didattica in presenza delle scuole superiori. Due gli ingressi: 8 e 9.55 e, in conseguenza, il servizio di  trasporto pubblico locale è stato incrementato con nuove linee per permettere anche agli alunni che entreranno a scuola alle 9.55 di continuare a fruire del servizio. Il potenziamento del servizio si è reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Lazio di ulteriori mezzi gran turismo e autisti. Vista la dimensione del mezzo Gt le corse non saliranno nella frazione di Foglia, ma sosteranno alle 9 al bivio lungo la Sr 657, stesso discorso per le fermate del Colle degli Angeli che non potranno essere effettuate.

In questo secondo caso, il bus sosterà intorno alle 9.30 al bivio lungo la Sp 54 (intorno alle 9,30). Nei prossimi giorni il Comune incontrerà il vettore aggiudicatario del servizio e cercherà soluzioni più rispondenti alle esigenze dell’utenza.

Ritorno a scuola in presenza al 50%, dunque, per le superiori, mentre per la prima classe, sezione B, della scuola media, da lunedì tornano a riaccendersi i pc per la Dad. La decisione è stata presa a causa dell’accertata positività di un alunno che ha fatto scattare per tutti la quarantena preventiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA