Rieti, il Lions Club Velinia Gens di Antrodoco per le persone grazie allo “Screening nella Valle”

Rieti, il Lions Club Velinia Gens di Antrodoco per le persone grazie allo “Screening nella Valle”
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2020, 12:22
RIETI - La crisi economica, aggravata dal Covid 19, vede la prevenzione sanitaria in netto calo. E’ questo il motivo che ha spinto il Lions Club Velina Gens di Antrodoco ad organizzare con grande sforzo, uno screening sanitario per la popolazione replicando l’edizione dello scorso anno tenuta ad Antrodoco.

Location dello “screening nella valle” 2020 sarà Posta -RI- e saranno presenti diversi specialisti quali il dott. Trabattoni ortopedico, dott Bellagamba cardiologo, dott. Sadighi medicina generale, dott Paolemili terapia del dolore, dott. Ferella oculista, la nutrizionista dott.ssa Cherubini e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Rieti per la rilevazione glicemica. Sarà inoltre presente con la propria postazione l’associazione Provinciale di Rieti della Lega Italiana contro i Tumori per la prenotazione di screening oncologici.

Un notevole sforzo da parte del Lions Club Velina Gens di Antrodoco per un importante servizio alla popolazione totalmente gratuito e patrocinato dai Comuni di Posta, Borbona e Antrodoco.

L’evento si terrà a Posta, Piazza degli Eroi, il giorno 4 ottobre dalle 09,00 alle 13,00.

Il Lions Club Velina Gens ringrazia fin d’ora tutti i medici che hanno dato la loro disponibilità, il Centro Antiviolenza Angelita, la Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti e l’Associazione di Protezione civile “Valle del Velino” per la presenza ed il supporto all’evento che si terrà nel più totale rispetto degli attuali protocolli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA