Rieti, il Liceo Musicale gemellato
con quello di Busto Arsizio

Lunedì 2 Ottobre 2017
Il gemellaggio tra licei
RIETI - Giornata intensa e ricchissima di appuntamenti quella vissuta sabato 30 settembre a Busto Arsizio, dalla delegazione del Liceo Musicale di Rieti, per partecipare al gemellaggio con il Liceo Musicale dedicato a Pina Bausch.

Il professor Andrea Monteduro, Dirigente scolastico del Liceo varesino, ha riservato una particolare e calda accoglienza agli studenti della quinta classe del liceo reatino, David Guadagnoli, Teresa Loreti, Renzo Perazzi, Virginia Roscetti e Lorenzo Paolini, e ai docenti loro accompagnatori, prof. Francesco Corrias e prof. Alessio Valloni.

L’evento del gemellaggio è stato inserito all’interno di una manifestazione più ampia nella quale è stata allestita una mostra curata dal professor Mario Voria, docente del Liceo Artistico “Candiani” di Busto Arsizio, dedicata ai terribili eventi che hanno sconvolto la terra amatriciana.

Gli alunni reatini e quelli varesini, unitamente ai docenti dei due rispettivi licei, hanno avuto modo di conoscersi e scambiarsi idee e opinioni, condividendo problematiche e prospettive.

La bella e partecipata iniziativa segna l’inizio di un percorso tutto da costruire, che nasce nel segno dell’entusiasmo e del reciproco apprezzamento. Una premessa importante per guardare al futuro, fornendo, sia agli studenti che al territorio, un’occasione per confrontarsi e quindi crescere culturalmente e professionalmente, facendo tesoro dell’esperienza altrui e valorizzando la propria. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La scuola dove la geometria si insegna giocando a carte

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma