Buona la prima per “Libri e dintorni, una giornata in Biblioteca alla scoperta delle case editrici reatine”

Buona la prima per “Libri e dintorni, una giornata in Biblioteca alla scoperta delle case editrici reatine”
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2022, 16:58

RIETI - Grande successo per l’evento organizzato dalla Biblioteca Comunale Paroniana lo scorso 13 maggio: oltre 170 presenze (per la gran parte giovanissimi), 12 ore di apertura, laboratori, attività didattiche, confronti ed incontri con autori. Una giornata speciale, dedicata alla promozione della lettura e della cultura, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di due case editrici reatine: Funambolo e Punti di Vista.

Grande apprezzamento per i numerosi laboratori dedicati ai più piccoli: “Il Tesoro della pergamena” di Lucia Ricciardi e Ludovica Faraglia, “Il Piccolo principe” di Stefano Mariantoni (Funambolo) e “Il Libro del cuore”, attività curata da Punti di Vista.

I bambini sono stati entusiasti delle iniziative a loro rivolte, nel corso delle quali si sono trasformati in autori ed illustratori, dando spazio alla fantasia e riempiendo di colore e buonumore i locali della biblioteca. Alcuni dei bambini coinvolti con le scuole nei progetti del mattino sono tornati anche nel pomeriggio insieme ai loro genitori, segno inequivocabile che l’iniziativa ha raggiunto l’obiettivo di avvicinare i piccoli lettori.

Interessanti anche gli incontri con l’autore che hanno coinvolto Elisabetta Occhiodoro, Paola Corradini, Silvana Forniti, Dario De Carolis, Roberta Giovannetti, Alessandro Caramalli e Lucia Carapacchi.

Visto il positivo riscontro, la Biblioteca Paroniana lavorerà ad una seconda edizione da svolgersi verosimilmente in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA