Rieti, tanto sport e divertimento per la seconda edizione del Leonessa Camp

Rieti, tanto sport e divertimento per la seconda edizione del Leonessa Camp
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2020, 12:17
RIETI - Concluso con successo il Leonessa Camp, dopo due settimane di attività per ragazzi dai 6 ai 15 anni. Un'esperienza altamente formativa per tutti i partecipanti - ben 27 nella prima settimana e 40 nella seconda- che hanno potuto praticare gli sport più classici, come il calcio e la pallavolo, ed altri meno scontati come la scherma, l'equitazione e il tiro con l'arco, sempre affiancati da istruttori qualificati.

«Innanzitutto ringrazio il comune, l'Ass. Sportiva di  Leonessa e l'assessore Tommaso Natalucci per il sostegno, il Cai per averci guidato nelle nostre escursioni, poi il Fagus Park sempre accogliente e divertente per i ragazzi - afferma il coordinatore del Leonessa Camp, Oliviero Olivieri - Il merito va anche ai nostri istruttori, tutti laureati in Scienze Motorie e dotati di una spiccata sensibilità e capacità: sono stati fondamentali per il successo della seconda edizione del Camp».

Un centro estivo multidisciplinare, che oltre agli sport più disparati e alle altre attività a contatto con la natura, ha offerto anche lezioni di inglese ai ragazzi e, per 9 di essi, la possibilità di pernottare a Leonessa.

Appuntamento, si spera, al prossimo anno per rinnovare il successo di queste prime due edizioni che hanno richiamato partecipanti da tutto il Centro Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA